TuttoCasarano

  Lo spazio web a disposizione dei cittadini

 

  Home page

   La vita Politica

  Lo sport

  Cultura

  Tutto città

   Informazioni turistiche

    scrivici

  oggi vi segnaliamo il blog: genitori scuola salento

Salta il consiglio comunale per mancanza del numero legale.

 

 

 

 

Di Alberto Nutricati

Dalla Gazzetta del Mezzogiorno del 03/12/08

 

 

Salta il consiglio comunale per mancanza del numero legale. E pensare che proprio ieri due classi dell’Istituto comprensivo Secondo Polo erano giunte a Palazzo di Città per assistere ai lavori dell’assise. Assenti tra le file della maggioranza Rocco Greco, Antonella Barlabà, Emanuele Rausa e Giorgio Mazzeo, tutti del Pd, e l’indipendente Salvatore Stanca. Nella minoranza mancavano Francesco Capezza (Casarano Amica), Francesco Ferrari (Udc) e Luigi Bartolomeo (Fi).

Si sarebbe dovuto discutere di bilancio e di piano del diritto allo studio, ma all’assise sono mancati i numeri per farlo, con 10 presenti ed 11 assenti e con Claudio Bastianutti di An e gli azzurri Giampiero Marrella e Antonio Gatto che si sono allontanati al momento dell’appello.

Tra l’altro, i presenti arrivavano a quota 10 solo grazie ad Attilio De Marco (20 di libertà) e Leda Schirinzi (Casarano amica), «due consiglieri – precisa Marrella – che alle scorse elezioni si sono presentati con un programma alternativo a quello del sindaco Venuti e che oggi sono una stampella della maggioranza».
E se il presidente del Consiglio Paolo Zompì richiama alle proprie responsabilità i consiglieri assenti, Marrella, a nome del gruppo consiliare, stigmatizza «la farsa inscenata dal segretario comunale che per fare un appello di 20 nomi ha impiegato 10 minuti solo per prendere tempo e sperare che qualche consigliere ritardatario arrivasse».

Dello stesso parere Bastianutti, che però si chiede «se gli assenti non siano venuti per mancanza di senso di responsabilità o per non avallare le scelte dell’Amministrazione».  


 

 

     

 

 

               

 
Non voglio dimostrare niente, voglio mostrare. Federico Fellini

 

Free Tibet

 

http://www.percorsidarte.org/

 

 

 

 27/11/08 Una città a misura di bambino...

Di Gabriele Bastianutti

 

 

 26/11/08 “Una città dove vale la pena crescere dei figli”.

Di Rocco Morgante

1 commento

 

 

 26/11/08 Ciao Casarano. By Giovanni

 

 

 26/11/08 Zorro.

Di Marco Travaglio

 

 

 22/11/08 Nuova illuminazione nel centro storico, giusto protestare, ma perchè solo ora?

Di William Ghilardi 7 commenti

 

http://www.pieroricca.org/

 

 

2000 - 2008 www.tuttocasarano.it All rights reserved.