TuttoCasarano

  Lo spazio web a disposizione dei cittadini

 

 

 

 

 

 

Neviano - via Roma 46 - 0836-1956126 0

  Home page

   La vita Politica

  Lo sport

  Cultura

  Tutto città

   Informazioni turistiche

    scrivici

  oggi vi segnaliamo il blog: genitori scuola salento

Il Pit 9 sbarca a New York

in cerca di nuovi mercati

 

 

Di Enzo Schiavano

Dal Nuovo Quotidiano di Puglia del 22/07/2008

 

La missione degli operatori economici statunitensi nelle aziende salentine, avvenuta nei primi giorni di luglio, si sarebbe conclusa con un clamoroso successo. E’ quanto sostiene una nota stampa dell’Ufficio Pit9 secondo il quale la missione si è risolta “con una pioggia di ordini da parte dei buyer americani, rimasti letteralmente affascinati dalla qualità del prodotto incontrato in molte delle aziende salentine visitate, e convinti della possibilità di un successo del prodotto salentino sul mercato americano, competitivo per qualità e costi”. Da ieri, intanto, una delegazione del “Programma internazionalizzazione” del Pit9 si trova a New York per restituire la visita degli statunitensi.

Saranno impegnati in un vero tour de force gli amministratori locali e gli operatori economici salentini che compongono la delegazione. La settimana, infatti, si annuncia densa di appuntamenti e si aprirà questa mattina (quando in Italia sarà pomeriggio) con il seminario di presentazione sul mercato americano presso l’Italian Trade Commission. La delegazione istituzionale salentina, condotta dal sindaco di Casarano, Remigio Venuti, incontrerà il direttore dell’Italian Trade Commission, Antonio Musella, accompagnato dal vicedirettore Giovanni Mafodda, responsabile dei settori agro-alimentare, vini e moda, e da Simonluca Dettori, coordinatore del settore moda.

Alla fine del seminario, conferenza stampa di presentazione del Salento e della missione (moderata dal caporedattore di “America Oggi”, Domenico Dellicarpini) e inaugurazione dello “Spazio Salento” – nel cuore di Manhattan e avrà il suo quartier generale al “Metropolitan papillon”, sede prestigiosa dove si svolgono molti degli eventi di richiamo – dove stampa specializzata e operatori economici potranno incontrare le imprese salentine e assistere alla sfilata di moda che concluderà la giornata.

Le aziende che parteciperanno sono: “Ottavio Nuccio”, “Tielle sport”, “Angelo Trading”, “Salvatore Rotundo”, “G&B” per l’abbigliamento; “Roky&Katia”, “Ettore Negro”, “Adrian Calze” per gli accessori moda; “Sucrette” e “Giò Beach Wear” per moda mare; infine, i gioielli di “Futuro Remoto”. Saranno due le direttrici principali lungo cui si muoverà la missione del Pit9: una di tipo istituzionale e una di sostegno alla internazionalizzazione delle imprese sul mercato americano. Nelle giornate newyorkesi si alterneranno, infatti, appuntamenti istituzionali e visite aziendali.

I primi saranno gli incontri con Ice, Camera di Commercio, Columbus Foundation, Istituto Italiano di Cultura, Associazione dei Pugliesi a New York, Ciim (imprenditoria italiana nel mondo), Enit; i secondi i tour mirati presso i department stores della grande distribuzione nel settore moda, tra cui “Bloomingdales”, “Saks Fifthy Avenue”, “Tobe Report” e “Doneger Group”.

 

VOLEVO SOLO DIRTI - NicCo Verrienti

 

               

 
Non voglio dimostrare niente, voglio mostrare. Federico Fellini

 

Free Tibet

 

www.astronomiacasarano.it

 

 

 

Percorsi d'Arte è in Via Matino, vieni a trovarci

 

 

  20/07/08 I dubbi e gli errori nella gestione della Virtus. Di Rocco Fracasso 1 commento

 

 

  20/07/08 Don Tonino Bello: se ne parlerà in Venezuela

 

 

  15/07/08 Sig. Sindaco ma le regole sono uguali per tutti? Di Laura Palmi

 

 

  13/07/08 Patto di stabilità. Di Antonio Giannuzzo

 

 

 12/07/08 In difesa del Salento Bizantino: previsto il recupero della Chiesa di San Pietro dei Sàmari a Gallipoli.

 

 

  09/07/08  Sette grandi e mezzo. Di Marco Travaglio

 

 

  05/07/08 Canilleri aderisce all'appello dell'8 luglio. Il commento dell'edicolantepazzo

 

 

 03/07/08 Ingrid Betancourt liberata dopo sei anni di prigionia

 

 

  03/07/08 Stampa e giustizia.

Di Francesco De Vita

 

 

http://www.pieroricca.org/

 

 

2000 - 2008 www.tuttocasarano.it All rights reserved.