Il piacere puo' fondarsi sull'illusione, ma la felicita' riposa sulla verita'  (Anonimo americano)

 

 

 

 

 TuttoCasarano

  Lo spazio web a disposizione dei cittadini

  Home page

   La vita Politica

  Lo sport

  Cultura

  Tutto città

   Informazioni turistiche

    scrivici

  oggi vi segnaliamo il blog: genitori scuola salento

Casarano

Rifondazione Comunista solidarizza con i lavoratori della Geotec a rischio per la tredicesima

 

 

Rifondazione Comunista

Circolo cittadino "Peppino Impastato"

rifondazionecasarano@tiscali.it

Casarano, 30/12/2008

 

Noi siamo “quelli” che attenti alla ns. città, cercano di pungolare e proporre; abbiamo proposto di togliere i cassonetti dalle strade, abbiamo proposto sgravi per il compostaggio domestico con le quasi 1000 firme raccolte, seguiamo con attenzione le vicende legate a coloro che tutti i giorni diligentemente puliscono la ns. città; da oltre tre anni seguiamo costantemente dati e vicissitudini della gestione dei rifiuti a Casarano.

Dal ns. punto di vista “privilegiato” notiamo il poco invidiabile “primato” nell’essere ultimi in questa classifica della Raccolta Differenziata.

Ci chiediamo perché non si ha la forza (o la volontà) di trasformare i rifiuti da problema in risorsa, come in decine di altri luoghi accade?

La regione ha persino istituito delle norme che prevedevano delle premialità a chi riciclava di più, perché oggi a Casarano non vi è traccia di tutto questo?

Il settore dei rifiuti, è un settore delicato, sicuramente non facile da gestire, ma perché i responsabili non prendono atto del fallimento cercando alternative urgenti?

Noi del PRC siamo pronti ad offrire il ns. contributo non solo per incrementare la R.D. ma soprattutto per trasformare i rifiuti in ricchezza, come è emerso negli incontri organizzati dal ns. circolo  con insigni responsabili del settore (ultimo in ordine di tempo con il Prof. Antonio Trevisi dell’università del Salento).

Siamo consapevoli che  saranno sempre i più deboli a subire per queste carenze, l’anello fragile sarà come sempre additato come capro espiatorio di un sistema che non funziona.

L’ ”anello di piume” non sono altro che tutti i lavoratori del settore, che anche per queste “sante feste” avranno il dubbio se la tredicesima è un loro diritto, oppure una semplice regalia!

I diritti a Casarano spesso vengono calpestati, ma come in un “sovra-reality”, the show must go on… e all’alba di un nuovo anno, tutti insieme ci ritroveremo ad assistere, muti, alla lotta tra deboli per un pugno di riso!

Il circolo “Peppino Impastato” solidarizza con coloro che rischiano di non avere pagata la tredicesima per colpe non imputabili a loro.

Per questo ci sentiamo fortemente motivati a rimarcare che a Casarano c’è bisogno di una nuova alba che veda tutti i cittadini fianco a fianco a rivendicare i propri diritti.

In ultimo ci rivolgiamo a Sua Eccellenza il Prefetto Mario Tafaro e gli chiediamo senza polemica alcuna, dove ha visto la “Casarano Rivoluzionaria” noi molto attenti a queste cose, la stiamo ancora cercando! 

*Gli ultimi dati della raccolta differenziata disponibili per il comune di Casarano, (Dati ATO LE3) Settembre 2008, dopodiché il nulla…

 

 

 

 

Band Aid - Do they know it's Christmas

 

 

 

 

 

               

 
Non voglio dimostrare niente, voglio mostrare. Federico Fellini

 

Free Tibet

 

 

 

 18/12/08 Ad Anno Zero - Rai Due: Giovedì 18 dicembre si parla di questione morale

 

 

 18/12/08 A proposito di centrale e biomasse. Di Carmine Brigante

 

 

 17/12/08 Eutanasia. Solidarietà e amicizia al Granduca Henri, un esempio per politici e governanti di tutto il mondo.

 

 

 16/12/08 Centrale a biomasse in Puglia, non sono sono una priorità visto il surplus energetico regionale.

Di Carlo Greco

 

 

 15/12/08 lettera aperta di solidarietà al dott. Serravezza  dall'associazione  Grande Salento - Avetrana

 

 

 15/12/08 A proposito di biodisel in Puglia e non solo. Di Maurizio Portaluri

 

 

 14/12/08 Massimo Fini e Marco Travaglio: Il Berlusconismo non è più democrazia

 

 

http://www.pieroricca.org/

 

 

2000 - 2008 www.tuttocasarano.it All rights reserved.