TuttoCasarano

  Lo spazio web a disposizione dei cittadini

  Home page

   La vita Politica

  Lo sport

  Cultura

  Tutto città

   Informazioni turistiche

    scrivici

  oggi vi segnaliamo il blog: genitori scuola salento

Casarano

PROPOSTA di COALIZIONE POLITICA del Centro-Destra

 

 

Di Francesco De Vita

francescode.vita@libero.it

Casarano, 08/09/2008

 
Con riferimento all'appello di cui all'articolo:

 

IO AMO CASARANO

 

Orgogliosa della propria Identità e nel rispetto della Dignità e del decoro

 

Casarano ha però bisogno di una vera iniezione di rinnovamento con una politica amministrativa fatta col Cuore  affinché, così come nel passato, ritorni ad essere apprezzata con “Tanto di Cappello”.

 

Pur a voler prescindere dagli slogans e dai loghi, è però risaputo che, per una sintesi del messaggio, può essere necessario individuare degli elementi che possano costituire il segno distintivo di una qualsiasi iniziativa e la scelta di tali simboli dev’essere effettuata in maniera tale che,  incontrovertibilmente, possano trasmettere anche se goliardicamente, quei sentimenti e quei valori a cui si ispira e con cui si conduce l’attività.

 

Ed è in quest’ottica che si intende proporre i simboli ispiratori, che potranno dare maggior vigore ai simboli di partito o di liste civiche, di un’auspicabile coalizione di Centro-Destra che, in vista delle elezioni comunali della prossima primavera, per il rinnovo del Consiglio Comunale e per l’elezione del Sindaco, che sceglierà la Giunta, si proponga alla Città un “Laboratorio del Programma Elettorale” per una più concreta efficienza ed efficacia di una campagna elettorale finalizzata ad un “Vero nuovo governo” della Città di Casarano.

 

Ecco perché si è pensato al Cuore, così stilizzato ed italiano, per enfatizzare e stimolare la necessità di un’azione politica da svolgersi, contestualmente, con “Passione e Rispetto”: con passione per la Città e nel rispetto dell’Italia, sia come Patria che come Stato.

 

Mentre si propone il Cappello tipo Panama, non perché è risultato essere l’accessorio più’ trendy dell’estate 2008 e che ha coinvolto anche il look istituzionale sia del Presidente della Repubblica Napolitano che del Capo del Governo Berlusconi ma perché divenne famoso quando, particolarmente apprezzato dagli operai che realizzarono il Canale di Panama, nel 1906 in occasione dell’inaugurazione per l’apertura, indossato dal Presidente Americano Roosvelt, da semplice prodotto della laboriosa artigianalità contadina, venne elevato a gentilizio e garbato simbolo della protezione, del cambiamento, dell’innovazione e del gusto.

 

La Coalizione politica di Centro-Destra,  responsabilmente deve saper cogliere la propizia occasione del vento favorevole e, fin da subito, dovrà rivolgersi a chiunque intende impegnarsi con analisi e proposte concrete.

Dev’essere aperta a Uomini e Donne di buona volontà, capaci e competenti per un riscatto politico e sociale della Città di Casarano.

 

L'auspicio è che il riscatto ed il rinnovamento di Casarano, non sia inteso solo come cambiamento degli Amministratori che l’hanno governata per oltre 14 anni, la cui gestione sapranno certamente, sovranamente e coscientemente, giudicare gli elettori casaranesi.

Ma la coalizione di Centro-Destra, dev’essere in grado anche di valutare le reali potenzialità della Città, sino ad oggi più che inespresse, oppresse,  prendendo coscienza del fatto che, Casarano, può e deve riambire, con proficua progettualità,  a ruoli di prestigio anche negli enti extracomunali, così come si ebbero in Provincia, in Regione e nel Parlamento nazionale, senza ritener preclusa una rappresentanza nel Parlamento Europeo.

E ciò sarà possibile coltivando sin da subito un radicale cambiamento concettuale:

 

“NON PIU' UN AMICO IN COMUNE MA… UN COMUNE PER AMICO”

 

Un Municipio in cui sia i Consiglieri di Maggioranza che di Opposizione e sia gli Amministratori, come Sindaco ed Assessori, possano curare in primis gli interessi della Città e, nel contempo, fare palestra di Pubblica Amministrazione, programmando e favorendo, nell’interesse della Città, anche la crescita politica di chi potrà, a pieno titolo, ambire ruoli sempre più prestigiosi (Maglie docet).

Con l’auspicio che l’iniziativa sia di reale efficacia per la Città di Casarano, resta gradito ogni riscontro e, nel contempo, porgo cordiali saluti a tutti.

 

 

 

Lucio Battisti - Acqua azzurra acqua chiara

 

Vi segnaliamo il blog

www.picnicconlefragole.splinder.com

che sta proponendo a tutti di inventare delle fiabe per i piccoli ospiti della Fondazione Paola e Daniela 

 

               

 
Non voglio dimostrare niente, voglio mostrare. Federico Fellini

 

Free Tibet

 

www.astronomiacasarano.it

 

 

  05/09/08 I Carabinieri veneti come i leghisti.

Di Anselmo Ciuffoletti

 

 

  04/09/08 Utime notizie: clamorosa ammissione del sindaco.

By ledicolantepazzo 1 commento

 

 

  01/09/08 Viaggio nella realtà meridionale seguendo le orme di don Tonino Bello.

Di Francesco Lenoci

 

 

  31/08/08 L'asse geopolitico del pianeta si sposta sempre più ad est!!!

Di Omar Sarcinella

 

 

  31/08/08 Rottura continua. Di Anserlmo Ciuffoletti

 

 

30/08/08 Fuga radioattiva in Belgio, Perdita di iodio 131 da una fabbrica di isotopi medici

 

 

  27/08/08 A ci fiji, a ci fijasci.

Di William Ghilardi

 

 

  25/08/08 "La teoria delle finestre rotte".

File pdf inviato da Luca Isernia

 

 

  21/08/08 Che bel paese.

Di Alessandro Martina

1 commento

 

 

  21/08/08 Sotto l'ombrellone.

Di Anselmo Ciuffoletti

3 commenti

 

Ogni lunedi alle 14.00

 

 

http://www.pieroricca.org/

 

 

2000 - 2008 www.tuttocasarano.it All rights reserved.