TuttoCasarano

  Lo spazio web a disposizione dei cittadini

  Home page

   La vita Politica

  Lo sport

  Cultura

  Tutto città

   Informazioni turistiche

    scrivici

  oggi vi segnaliamo il blog: genitori scuola salento

Casarano

Radiofarmaci: Giampiero Marrella (PDL) lancia accuse sulla correttezza dello Sportello Unico nella gestione della documentazione.

 

 

 

Di Enzo Schiavano

Dal Nuovo Quotidiano di Puglia del 09/10/2008

 

“L’Ufficio che ha rilasciato la concessione edilizia per l’impianto produttivo di radiofarmaci non è in possesso della documentazione dello stesso insediamento produttivo”. L’accusa, rivolta all’Ufficio dello Sportello Unico del Comune, è del capogruppo di Forza Italia, Giampiero Marrella, che in una conferenza stampa lancia nuove ombre sul contestato progetto che sta per sorgere nella zona industriale su commissione del Consorzio Radion. Il maggior partito di opposizione rivela che non solo non è ancora in possesso della documentazione richiesta, ma che la stessa dirigente dello Sportello Unico ha passato la richiesta alla società committente.

Per rafforzare l’ipotesi dell’opposizione, il capogruppo di Forza Italia ha esibito una lettera che il Difensore Civico, avv. Fedele Pisanò, ha scritto alla dott.sa Caterina Mastrogiovanni, responsabile dell’ufficio interessato. “Al sottoscritto – si legge – appare strano che Ella, quale responsabile del procedimento, non abbia presso il Suo ufficio la disponibilità di documentazione riguardante l’insediamento che si sta realizzando nella zona industriale, atteso che i lavori di costruzione dell’impianto sono già cominciati ed è previsto a breve un Consiglio Comunale monotematico sull’argomento”.

“Se ciò è vero (come è vero!) – prosegue il Difensore Civico – si presume che la società costruttrice abbia presentato la dovuta documentazione presso gli uffici comunali competenti. Diversamente, non si comprenderebbe né l’inizio e il prosieguo dei lavori, né il Consiglio Comunale programmato, né, infine, tutte le polemiche che il caso ha sollevato avendo, tra i protagonisti, l’Amministrazione comunale”. L’avv. Pisanò, in sostanza, non crede che la documentazione sia nell’esclusiva disposizione della società committente e che si trovi in qualche ufficio di Palazzo dei Domenicani e sollecita la dirigente, “in tempi brevi”, a fornirla al consigliere Marrella, in vista dell’assemblea cittadina del 16 ottobre.

In un comunicato stampa, inoltre, i consiglieri comunali di Forza Italia si dicono “perplessi” circa la risposta alle sue richieste da parte dello Sportello Unico e chiedono che si concluda “il teatrino messo in piedi dall’Amministrazione comunale, i cui rappresentanti, con atteggiamenti da despoti, umiliano il lavoro di chi ha il diritto ed il dovere di informarsi per informare”. Forza Italia, infine, nel ricordare che la diffida alla propria richiesta scade oggi, sottolinea che “attiverà ogni legittima misura utile per la tutela dei propri diritti”.

 

PierAngelo Bertoli - A muso duro

 

 

 

 

 

 

               

 
Non voglio dimostrare niente, voglio mostrare. Federico Fellini

 

Free Tibet

 

www.astronomiacasarano.it

 

 

  09/10/08 Oggi sono 45 anni dalla tragedia del Vajont. Di Marco Mastroleo

 

09/10/08 Botta e risposta Travaglio - Vespa

 

 

  07/10/08 Idv lancia la raccolta di firme in 3.500 città contro "il Lodo Alfano".  Con Di Pietro, Parisi (Pd), Ferrero (Prc), Palermi (Pdci) e Leoni (Sd)

 

 

  05/10/08 Dottori clown, quando un sorriso aiuta in corsia

 

 

 02/10/08 [Qui Milano Libera] Intervista a Moni Ovadia

 

 

  30/09/08 A Pino De Nuzzo.

 Di Giuseppina Bramato

 

 

  30/09/08 Vigili del Fuoco...

Di Francesco Casciaro

2 commenti

 

 

 

http://www.pieroricca.org/

 

 

2000 - 2008 www.tuttocasarano.it All rights reserved.