TuttoCasarano

  Lo spazio web a disposizione dei cittadini

  Home page

   La vita Politica

  Lo sport

  Cultura

  Tutto città

   Informazioni turistiche

    scrivici

  oggi vi segnaliamo il blog: genitori scuola salento

remigio venuti, sindaco di Casarano

Radiofarmaci: il sindaco replica alle accuse di G. Marrella (PDL): tutta la documentazione è a disposizione negli uffici comunali

 

 

Di Alberto Nutricati

Dalla Gazzetta del Mezzogiorno del 10/10/08

 

 
Tutta la documentazione relativa al centro di produzione di radiofarmaci è a disposizione negli uffici comunali.
Con queste parole, il sindaco Remigio Venuti (Pd), nel corso di una conferenza stampa convocata d’urgenza nel pomeriggio di ieri, chiarisce che il comune è in possesso di tutta la documentazione relativa all’iter autorizzativo dell’impianto, esibendone i rispettivi faldoni.

Ad alimentare l’equivoco era stata la lettera con la quale la responsabile del Suap, Caterina Mastrogiovanni, invitava l’azienda che sta realizzando l’impianto, la Sparkle, a fornire al consigliere Giampiero Marrella (FI) una relazione scritta sullo stato dell’arte e la copia dell’intero progetto, «non disponendo questo ufficio – scriveva la Mastrogiovanni - di quanto occorrente». 
Da qui l’intervento del difensore civico che ha interpretato quanto scritto dalla Mastrogiovanni come l’ammissione della mancanza di documentazione nell’ufficio competente.

«Si tratta – spiega il sindaco – di un’interpretazione incauta, poiché il difensore civico ha accesso all’ufficio in questione e poteva controllare di persona. In realtà, dal Suap si faceva semplicemente sapere che fornire una relazione sullo stato d’avanzamento dei lavori non è competenza del comune, ma dell’azienda. In relazione alla documentazione circa il progetto, invece, si faceva presente che l’ufficio non disponeva dell’occorrente per produrne copia, sia per la mole degli incartamenti, sia per i costi che ciò comporterebbe, sia per le numerose tavole tecniche che non possono essere riprodotte con delle semplici fotocopiatrici».
La stessa Mastrogiovanni, proprio ieri, ha inviato una nota al difensore civico, dicendosi meravigliata delle osservazioni fatte da quest’ultimo ed evidenziando come il suo unico scopo fosse quello di «evitare un’evasione parziale della pratica».
Insomma, la documentazione è sempre stata ed è tuttora a disposizione di chi ha il diritto di consultarla. I ritardi, che pure ci sono stati, sono relativi all'iter da seguire per poter rilasciare una copia del progetto.

«Ad ogni modo – aggiunge Venuti – a breve forniremo copia della documentazione anche al consigliere Marrella. Penso però che ancora una volta Forza Italia stia usando un argomento così importante con intento polemico ed elettoralistico, cercando di alimentare confusione su quello che è uno dei più importanti investimenti degli ultimi decenni per l’intero Salento. Del resto, il fatto che prima si sia cercato di far leva sulla pericolosità dell’impianto e che ora, dopo che tali dubbi sono stati in gran parte fugati, si cerchi di gettare ombra su aspetti di natura amministrativa non fa che confermare l’idea di una strumentalizzazione da parte di Forza Italia». 
 

Remigio Venuti, sindaco di Casarano

 

 

 

               

 
Non voglio dimostrare niente, voglio mostrare. Federico Fellini

 

Free Tibet

 

www.astronomiacasarano.it

 

 

  09/10/08 Botta e risposta Travaglio - Vespa

 

 

  09/10/08 Oggi sono 45 anni dalla tragedia del Vajont. Di Marco Mastroleo

 

 

  08/10(08 SALPANDO PER BISANZIO... APPELLO

Per San Salvatore In Memoria dell'Arch. Pino De Nuzzo

 

 

  07/10/08 Idv lancia la raccolta di firme in 3.500 città contro "il Lodo Alfano".  Con Di Pietro, Parisi (Pd), Ferrero (Prc), Palermi (Pdci) e Leoni (Sd)

 

 

  05/10/08 Dottori clown, quando un sorriso aiuta in corsia

 

 

 02/10/08 [Qui Milano Libera] Intervista a Moni Ovadia

 

 

  30/09/08 A Pino De Nuzzo.

 Di Giuseppina Bramato

 

 

  30/09/08 Vigili del Fuoco...

Di Francesco Casciaro

2 commenti

 

Ogni lunedi alle 14.00

 

 

http://www.pieroricca.org/

 

 

2000 - 2008 www.tuttocasarano.it All rights reserved.