Il piacere puo' fondarsi sull'illusione, ma la felicita' riposa sulla verita'  (Anonimo americano)

 

 

 

 

 TuttoCasarano

  Lo spazio web a disposizione dei cittadini

 

  Home page

   La vita Politica

  Lo sport

  Cultura

  Tutto città

   Informazioni turistiche

    scrivici

  oggi vi segnaliamo il blog: genitori scuola salento

casarano

Francesco Ferrari (UDC) chiede un referendum cittadino sull'impianto di radiofarmaci

 

 

 

Di Francesco Ferrari

Capogruppo Consiliare UDC - Casarano

studioferrari66@libero.it 

Casarano, 06/11/08

 

Caro Direttore, ho letto con la dovuta attenzione gli interventi circa la nota -ed a mio avviso triste- vicenda dell'impianto di radiofarmaci.
Se l'intervento dell'azienda di Ruvo di Puglia, rafforza le mie preoccupazioni e le mie convinzioni - rispettivamente sul problema ambientale e sulla illegittimità della pratica amministrativa tutta ( dall'accesso ai finanziamenti PIT al permesso a costruire)- la lettera " che non dovrebbe essere stata mai scritta " mi stimola ad agire oltre.
E' necessario che si attivi un referendum popolare consultivo  in ordine a questa "piega" di sviluppo ecosostenibile che pare abbia affascinato la Amministrazione di Casarano, ma non solo . Tutte le amministrazioni " Pinocchio " del Sud Italia .
Io sono convinto che sia quest'impianto, che il silente ma altrettanto  incombente impianto di biomasse siano assolutamente inidonei ed inutili per il territorio di Casarano e per il suo sviluppo.
Nel calcolo sociale " costi- benefici" il saldo è assolutamente negativo per la popolazione.
Il Referendum Consultivo , può essere indetto a seguito di una richiesta della maggioranza qualificata del Consiglio Comunale o con la raccolta di firme che rappresentino almeno il 20% degli aventi diritto al voto alla Camera dei Deputati.
Io per mia parte cercherò di raccogliere già da oggi almeno cinque firme per la celere convocazione del Consiglio Comunale con all'ODG " Referendum Consultivo progetto costruzione impianto radiofarmaci e biomasse ".
Vedremo il comportamento in Consiglio Comunale e metteremo allo scoperto davanti alla loro responsabilità ed al concetto di democrazia Sindaco, Consiglieri;  e forse faremo anche una cernita di candidati Sindaci e Consiglieri per la prossima tornata amministrativa, dando magari degli indirizzi programmatici ai futuri Sindaci.


 

06/11/08 Con entusiasmo, il " Circolo Peppino Impastato" del Partito della Rifondazione Comunista, prende atto dell'adesione del Consigliere Francesco Ferrari alla proposta da noi lanciata in occasione della rassegna Libera Festa nel mese di Settembre presso l'Auditoriun Comunale, nella quale egli era presente insieme ad altri ospiti dell'amministrazione comunale.
Con fiducia, speriamo che altri Consiglieri dimostrino la stessa sensibilità e disponibilità. Certi che il Referendum Popolare sia uno strumento di democrazia partecipata, rinnoviamo il nostro impegno di affiancare tutti quei cittadini che esigono di essere interpellati nelle questioni che interessano il loro futuro, la salute pubblica e lo sviluppo del nostro territorio.

 

     

 

 

               

 
Non voglio dimostrare niente, voglio mostrare. Federico Fellini

 

Free Tibet

 

www.astronomiacasarano.it

 

 

  05/11/08 Il “Signor” Mc Cain e la lezione di Democrazia. Di Pino Montedoro

 

 

  05/11/08 Radiofarmaci? No grazie!

 

 

  04/11/08 "Acqua in bocca", la replica

di Mauro Plantera.

 

 

  03/11/08 Zibaldone nazionale 2.

Di Anselmo Ciuffolett1

2 commenti

 

 

  02/11/08 Acqua in bocca: vi abbiamo venduto l'acqua.

 

 

  02/11/08 Prevenire è meglio che curare.

Di Gabriele Bastianutti

 

http://www.pieroricca.org/

 

 

2000 - 2008 www.tuttocasarano.it All rights reserved.