TuttoCasarano

  Lo spazio web a disposizione dei cittadini

  Home page

   La vita Politica

  Lo sport

  Cultura

  Tutto città

   Informazioni turistiche

    scrivici

  oggi vi segnaliamo il blog: genitori scuola salento

casarano

Toponomastica, Attilio De Marco propone di intitolare una strada a tre indimenticati sindaci

 

 

 

Di Mauro Stefano

Dal Nuovo Quotidiano di Puglia del 13/09/2008

 

Sono 3 ex sindaci ed altri due illustri cittadini oggi scomparsi i primi candidati per le prossime intitolazioni toponomastiche a Casarano. “Visto che la consiliatura comincia ad entrare nella sua fase finale, sarebbe opportuno fosse questo Consiglio a rendere onore a queste persone che si sono contraddistinte con la loro opera e la loro attività per il bene della città” afferma il consigliere comunale Attilio De Marco.

Il consigliere rilancia una propria interrogazione comunale anche alla luce della richiesta inoltrata alla commissione toponomastica da un gruppo di consiglieri. Già lo scorso anno De Marco propose di rendere onore all’ex sindaco Memmi scomparso nel febbraio del 2007 dedicandogli uno dei siti più significativi della città. “Per l’onorevole Memmi si può pensare ad una strada o una piazza, grande o piccola, comunque significativa al fine di consentire  alle  generazioni future di non dimenticare uno tra i  personaggi che hanno tracciato la  storia di questo paese” affermò il consigliere della lista civica “Venti di libertà” nel motivare la sua richiesta. Luigi Memmi è stato il più longevo sindaco di Casarano rimando alla guida della città dal 1976 al 1989.

De Marco chiese, inoltre, la convocazione di un consiglio comunale monotematico con il quale “ricordare, così come è già stato  fatto per altre persone insigni che non sono più tra  noi, il nome e la figura dell'onorevole Memmi”. Tra le altre proposte di intitolazione quella per il professor Ubaldo D’Astore, sindaco di Casarano negli anni ’50, per il commendator Giuseppe Sansonetti, sindaco dal 1956 al 1970 ed in precedenza anche commissario prefettizio, per Emanuele Capozza, consigliere regionale negli anni ’80 e per Armando Turco, consigliere comunale e segretario del locale Pci.

 

 

Francesco De Gregori - Il Bandito e il Campione

 

 

               

 
Non voglio dimostrare niente, voglio mostrare. Federico Fellini

 

Free Tibet

 

www.astronomiacasarano.it

 

 

  13/09/08 Che beneficio ne hanno i cittadini della raccolta differenziata se invece di diminuire il costo della tassa dei rifiuti aumenta?

Di Marco D'Amico

1 commento

 

 

  13/09/08 Federalismo fiscale in salsa PdL e la realtà locale.

Di William Ghilardi

 

 

  09/09/08 I rinnegati.

Di Anselmo Ciuffoletti

3 commenti

 

 

  05/09/08 I Carabinieri veneti come i leghisti.

Di Anselmo Ciuffoletti

 

 

  04/09/08 Utime notizie: clamorosa ammissione del sindaco.

By ledicolantepazzo 1 commento

 

Ogni lunedi alle 14.00

 

 

http://www.pieroricca.org/

 

 

2000 - 2008 www.tuttocasarano.it All rights reserved.