TuttoCasarano

  Lo spazio web a disposizione dei cittadini

  Home page

   La vita Politica

  Lo sport

  Cultura

  Tutto città

   Informazioni turistiche

    scrivici

  oggi vi segnaliamo il blog: genitori scuola salento

Toto sindaco: si parla del dott. Giuseppe Serravezza e di Ivan De Masi

 

 

 

Di Enzo Schiavano

Dal Nuovo Quotidiano di Puglia del 12/09/2008

 

Giuseppe Serravezza candidato sindaco della Cdl alle “Comunali” del 2009? L’indiscrezione che il ministro per i Rapporti con le Regioni, Raffaele Fitto, avesse scelto l’oncologo per cercare di strappare al centro-sinistra Palazzo dei Domenicani girava da tempo in città. Ma l’altro ieri la voce è stata diffusa dall’emittente locale “Telerama” ed è bastato questo per mandare in fibrillazione l’intero ambiente politico casaranese. L’interessato, però, ha stoppato sul nascere qualsiasi congettura, smentendo nel modo più assoluto. “La notizia diffusa ad arte da alcuni organi di informazione locali circa una mia presunta prossima candidatura a sindaco di Casarano – si legge in una nota – è una miserevole operazione di disinformazione e delegittimazione scientifica a mio danno”.

“Credo tuttavia che l’intelligenza dei salentini – prosegue il presidente della sezione provinciale della Lega Tumori – possa far giustizia di simili calunnie, propagate in questo particolare momento, con l’evidente e maldestro scopo di gettare discredito sul sottoscritto. Personalmente – conclude il medico, che in questi giorni si trova a Stoccolma per partecipare ad un convegno di studi – non ho altro interesse che la mia attività di oncologo e di ricercatore, motivi che mi hanno sempre ispirato dal punto di vista professionale e umano”. Serravezza è l’ultima ipotesi di candidato sindaco, dopo quelle di Francesca Fersino, Gabriele Caputo, Claudio Casciaro, Luigi Venuti (Prc), Rocco Greco (auto-candidatosi durante l’ultimo Consiglio Comunale).

Un altro nome che circola insistentemente, corteggiato secondo indiscrezioni sia dal centro-destra che dal centro-sinistra, è quello di Ivan De Masi, vice presidente del Gruppo Italgest e neo presidente della locale squadra di calcio. De Masi conferma l’interessamento di tanti, si dice compiaciuto, ma non sembra intenzionato a scendere in campo anche in politica. “Sono lusingato da queste voci – afferma De Masi – ma il mio impegno è rivolto per il momento alla Virtus Casarano: voglio vincere il campionato di Eccellenza e tentare di confermare campione d’Italia la squadra di pallamano per la terza volta”.

“E’ comunque importante – aggiunge De Masi – quello che sta succedendo in città. Tanta gente appassionata mi è venuta a trovare e ognuno mi ha proposto una propria idea di rilancio della città. Questo – conclude il vice presidente di Italgest – è un fatto molto positivo in un momento di crisi. Da casaranese sono ottimista”.

 

Caparezza - Eroe

 

 

               

 
Non voglio dimostrare niente, voglio mostrare. Federico Fellini

 

Free Tibet

 

www.astronomiacasarano.it

 

 

La foto del giorno

 

 

  09/09/08 I rinnegati.

Di Anselmo Ciuffoletti

3 commenti

 

 

  05/09/08 I Carabinieri veneti come i leghisti.

Di Anselmo Ciuffoletti

 

 

  04/09/08 Utime notizie: clamorosa ammissione del sindaco.

By ledicolantepazzo 1 commento

 

 

  01/09/08 Viaggio nella realtà meridionale seguendo le orme di don Tonino Bello.

Di Francesco Lenoci

 

 

 

Ogni lunedi alle 14.00

 

 

http://www.pieroricca.org/

 

 

2000 - 2008 www.tuttocasarano.it All rights reserved.