.

PRO LOCO - E' QUASI NATALE MA GIA' SI PENSA

AL PROSSIMO CARNEVALE

di Enzo Schiavano, dal Quotidiano del 26/11/04

 

 

Mentre i commercianti allestiscono le vetrine dei loro negozi per le prossime feste di fine anno e nelle case si fanno progetti per il nuovo presepe, la Pro Loco pensa già all’organizzazione della nona edizione del “Carnevale della fantasia”, che si terrà nelle giornate di domenica 6 e martedì 8 febbraio 2005. Come si può notare dalle date, il carnevale del 2005 sarà uno dei più corti degli ultimi anni e quindi gli organizzatori non vogliono perdere ulteriore tempo. Il presidente dell’associazione, Walter Vergari, ha così inviato nei giorni scorsi un invito ai responsabili degli istituti comprensivi, ai presidenti delle associazioni e alle parrocchie cittadine per un incontro.

Il presidente ritiene opportuno “stabilire alcuni criteri organizzativi, in considerazione della grande partecipazione di gruppi spontanei, organismi, associazioni e scuole registrata nelle edizioni precedenti”. La riunione programmatica in vista del “Carnevale della Fantasia” si terrà giovedì 9 dicembre, alle ore 19, presso l’Auditorium comunale di via Parente. Nella precedente edizione, la più grande da quando il carnevale casaranese è rinato dopo anni di oblio, parteciparono 3 coppie, 19 gruppi mascherati, 8 carri allegorici e circa 1.500 figuranti. In questo periodo, l’attività dei soci della Pro Loco è frenetica. L’associazione, infatti, è alle prese con l’allestimento del mercatino natalizio in piazza.

La manifestazione, la prima del genere che si organizza in città, si terrà dal 12 dicembre prossimo nelle piazze San Giuseppe e Petracca. Il mercatino dovrebbe essere composto da una ventina di stand per la vendita o per l’esposizione di prodotti che abbiano attinenza con le festività di fine anno (pupi, dolci, prodotti in cartapesta, luminarie, articoli da regalo ecc.). Per gli interessati, la Pro Loco ha diffuso i seguenti numeri telefonici: 368-3873982 e 0833-504115.