TuttoCasarano

  Lo spazio web a disposizione dei cittadini

 Home page

 La vita Politica

 Lo sport

 Cultura

  Tutto città

 Informazioni turistiche

 La nostra E - mail

NOTA di CHIARIMENTO

4° Raduno Regionale del Salento Vespe e Lambrette

Pro Loco - Casarano

proloco.casarano@virgilio.it

Casarano,19/06/2007

 

Su internet e tra la gente in città, si legge e si sente di tutto e di più ma solo in maniera distorta per quanto in programma dalla scrivente Pro Loco.

Purtroppo, quando la comunicazione difetta il rischio è una babilonia e poichè siamo coinvolti in prima persona, si rende necessaria la divulgazione della presente Nota di Chiarimento.

La Pro Loco di Casarano ha programmato, per il 23 ed il 24 giugno 2007, il 4° Raduno Regionale del Salento Vespe e Lambrette, inserito nel calendario ufficiale delle manifestazioni anno 2007 del Vespa Club d'Italia.
Per rendere più importante l'evento e farlo rispondere alle finalità promozionali del territorio, nonchè come segno di gratitudine per gli attesi vespisti e lambrettisti, come ogni anno, si è pensato bene di affiancare delle manifestazioni che siano di aggregazione e richiamo (lo scorso anno abbiamo offerto la visione in piazza della partita ITALIA-USA.)
Per quest'anno ci siamo inventati la manifestazione "
PIAZZE SPENSIERASTE in... FESTA".
Come si può notare dal programma, visionabile sul sito
www.prolocosalento.it/casarano , nonchè dai manifesti affissi e dai volantini distribuiti in vari locali, dalle ore 21:00 alle ore 24:00, sono previsti, in contemporanea, diversi appuntamenti per tutti i gusti. Si va dal DJ allo Sport, da Cabaret alla Musica in varie proposte.
Per esiguità di finanze, piazza Petracca/Galleria Ieca rischiava di rimanere fuori. La disponibilità di RaulG e l'interessamento dell'Associazione Commerciani ACAS, ha fatto si che venisse coinvolta addirittura con un evento nell'evento dell'evento. Una sorta di effetto domino.
E' stato così che col contributo dei commercianti che risiedono in tale luogo, RaulG sta programmando la manifestazione "
LOVE MOVIDA" oggetto di altro volantino edito da Raul G e già in circolazione.

Tutto ciò ha creato un frenetico entusiamo ed un marasma di notizie che qualcuno ha pensato si stesse organizzando la NOTTE BIANCA.
E queste voci ed impressioni sono state fatte proprie dalla stampa, che nonostante fosse già stata da noi informata del Raduno e relativo programma, il 12/6 sia il Nuovo Quotidiano di Puglia che la Gazzetta del Mezzogiorno, hanno dato notizia enfatizzando e parlando impropriamente di "Notte Bianca" relegando al ruolo di appendice l'evento padre del 4° Raduno del Salento Vespe e Lambrette.
Per di più la notizia ha creato anche qualche scompiglio, a ragione, sia tra i cittadini che tra gli stessi Amministratori Comunali.

La Pro Loco è fiera del coinvolgimento popolare, in quanto va nella direzione delle prerogative istituzionali dell'associazione e spera che tale iniziativa possa essere una sorta di rodaggio per una futura ed auspicabile Notte Bianca. Ma non ha mai parlato di Notte Bianca consapevole che una tale manifestazione, va programmata e gestita con maggiore coinvolgimento sia di associazioni ed  operatori che dello stesso Ente comunale.

Tantè che non si è esitato, già nella stessa data del 12/6, ad inviare una nota correttiva a tutta la Stampa ma che, a tutt'oggi, non è stata pubblicata.

 

Maggiori charimenti potranno essere forniti nel corso della conferenza stampa per la presentazione ufficiale del 4° Raduno ed indetta per giovedì 21 giugno in P.za Diaz (Torre dell'Orologio) alle ore 19:30.

Grati comunque per la V/s sempre pronta ed apprezzata collaborazione e l'ospitalità sui V/s giornali e palinsesti, cogliamo l'occasione per formularVi i nostri più sinceri saluti.

 

Ufficio Stampa
PRO LOCO Casarano

    

          

PRO LOCO di CASARANO

P.za Malta, 3 – (I) 73042 Casarano (Le) - Cod. Fisc. 90020110756

Tel. 0833.512741 – Fax 0833.512918 - Email proloco.casarano@virgilio.it

www.prolocosalento.it/casarano

 

 

 

 

www.tuttocasarano.it

         

 

 

 

 

06/06/06 OltreBasa21 - Acquisti Verdi. Comunicato stampa di Rifondazione Comunista - Casarano

 

 

 

06/06/07 I DS di Casarano invitano i cittadini alla partecipazione

 

 

 

07/07/07 Il "Sistema Moda" del PIT 9, punta al mercato americano e russo

 

 

 

03/06/07 Martedi 5 giugno l’Istituto Comprensivo IV Polo di via IV Novembre  verrà intitolato all’insegnante Maria Lidia Morgante

 

 

 

 

 

2000 - 2007 www.tuttocasarano.it All rights reserved.