TuttoCasarano

  Lo spazio web a disposizione dei cittadini

  Home page

   La vita Politica

  Lo sport

  Cultura

  Tutto città

   Informazioni turistiche

    scrivici

   Oggi vi segnaliamo il Blog del Comitato Intercomunale "Energia Ambiente e Vita"

VERBALE ASSEMBLEA del DIRETTIVO

del 17 gennaio 2008

 

Pro Loco - Casarano

26/01/2008

 

Alle ore 20,00  del 17 gennaio 2008, a seguito della convocazione inoltrata dal Presidente Walter Vergari, si è svolta la riunione del Direttivo della “Pro Loco di Casarano” con il seguente O. d. G.

-         Manifestazione 12a Edizione Carnevale della Fantasia.

 

Risultano presenti:

-         Walter Vergari Presidente;

-         Ippazio Pedone – Vice Presidente

-         Giuseppe Toma – Tesoriere

-         Piero Endemione – Segretario con delega a Walter Vergari;

-         Cosimo De Filippo – Consigliere

-         Francesco De Vita – Consigliere

Nonché le Sigg.re Loredana Provenzano, Maria Riccardo ed Anna Sarcinella che hanno assistito in qualità di socie.

 

Il Presidente ha esposto i seguenti fatti:

“Premessa una sempre manifestata difficoltà con l’Amministrazione Comunale ed alcuni Uffici, nella gestione organizzativa delle varie manifestazioni che il sodalizio, nel corso degli anni di attività ha ideato e posto in essere, si è colta l’occasione dei fatti che si sono verificati nell’ultima manifestazione tenutasi nel mese di Giugno 2007, il 4° Raduno Regionale Città di Casarano – Vespe e Lambrette” con la collaterale “Piazze spensierate in… Festa” impropriamente definita “Notte Bianca”, per un incontro chiarificatorio e programmatico con l’Ente Comunale, richiesta inoltrata prima verbalmente e poi per iscritto, giusto come riportato nella lettera inoltrata e protocollata in data 10 luglio 2007, al Sig. Sindaco p.c. al Sig. Presidente del Consiglio Comunale.

Poiché per tale richiesta, sino al 30 di novembre 2007 non si era riscontrata alcuna risposta, previa consultazione informale con alcuni componenti del Direttivo ed alcuni soci, come segno di correttezza, trasparenza e rispetto nei confronti della cittadinanza tutta e dei vari sponsor che nel frattempo hanno sostenuto generosamente le iniziative della Pro Loco, si è ritenuto opportuno lanciare un avviso a mezzo stampa, giusto quanto apparso nei primi mesi di Dicembre sul “Nuovo Quotidiano di Puglia”, “La Gazzetta del Mezzogiorno” e riportato dal sito internet “TuttoCasarano.it,”,  circa l’incombente rischio per il mancato svolgimento della 12a edizione del “Carnevale della Fantasia”.

A tale notizia però non si sono registrate ufficiali reazioni o l’auspicata sensibilità dell’Amministrazione Comunale per quanto riportato nella lettera del 10 luglio.

Un tentativo di mediazione, da parte del Vice Sindaco nonché  delegato quale componente di diritto nel Direttivo Pro Loco, in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale, è stato registrato solo nel mese di Gennaio 2008 tant’è che il 4, in occasione di un incontro fu riferito che pur nella volontà del sodalizio, poiché quest’anno il carnevale ricade nei giorni 3 e 5 febbraio, non c’era più il tempo necessario per organizzare il Carnevale della Fantasia così come nelle aspettative generali anche nel basso Salento visto che, sempre in crescendo, le edizioni svolte sono state ben 11.

Quindi, con tale incontro è stato ufficialmente riferito al Vice Sindaco e definito che la 12° edizione del “Carnevale della Fantasia” non si terrà per il carnevale del 2008.”   

 

L’Assemblea preso atto di quanto esposto dal Presidente Vergari, rigettando le notizie di stampa che insinuavano contrasti  all’interno del Direttivo, all’unanimità ne ratifica l’operato dei fatti esposti ed approva la sospensione della 12a edizione del “Carnevale della Fantasia”.

 

Nel contempo, quale ulteriore atto di correttezza, trasparenza e rispetto nei confronti della cittadinanza tutta e dei vari sponsor che nel frattempo hanno sostenuto generosamente le iniziative della Pro Loco,  si dà mandato al Presidente di protocollare al Comune il presente verbale ed ufficializzare la decisone sia a mezzo stampa che con manifesti da affiggersi quanto prima sul territorio comunale, in particolare nelle periferie.

 

Il Presidente ringrazia i presenti e coglie l’occasione per comunicare al Direttivo che, nel frattempo, per motivi strettamente personali, i Sigg. Luigino Muscella e Francesco De Vita, hanno fatto pervenire le loro dimissioni dalla carica di Consiglieri di Amministrazione della Pro Loco.

 

Al presente verbale che si compone di n. 2 pagine, si allegano:

-         Lettera di convocazione

-         Copia della lettera al Sindaco del 10 luglio 2007;

-         Copie della rassegna stampa

-         Copia delle dimissioni Muscella e De Vita

 

Null’altro da discutere, alle ore 20,45 la riunione viene dichiarata conclusa.

 

 

www.prolocosalento.it/casarano

 

 

 

 

 

 

 

 www.tuttocasarano.it 

              

 

 

Nessuno tocchi Clementina

 

www.astronomiacasarano.it

 

Percorsi d'Arte è in Via Matino, vieni a trovarci

 

 

 

 

  26/01/08 Fastidisoso come una zanzara. "Dedicato a Giovanni Coletta". Di Davide Barletta

 

  23/01/08 Il popolo incolto è destinato al decadimento.

Di Graziano De Paola

 

 

  22/01/08 Contemporaneità.

Di Gabriele Bastianutti.

 

 

  22/01/08 Dissento dall'iniziativa adottata dall'ITIS. Di Emanuele Miraglia

 

 

  18/01/08 La nostra città. Di Gabriele Bastianutti.

3 commenti

 

 

  18/01/08 In un paese normale. Di Carlo Bertani.

1 commento

 

 

  17/01/08 Immunità parentale. Di Marco Travaglio

 

 

  15/01/08 Premiata clinica "L'Unità". Di Marco Travaglio

 

 

  11/01/08 Polemica Pro-Loco Comune: se ne parla sul Forum

 

 

  10/01/08 Corso  XX Settembre: riasfalto che indigna! Di Giuseppe Magliarella

 

 

  10/01/08 Traffico in città: se parla sul nostro Forum

 

 

 

 

 

 

2000 - 2008 www.tuttocasarano.it All rights reserved.