TuttoCasarano

Lo spazio web a disposizione dei cittadini

Home page La vita Politica Lo sport Cultura Informazioni turistiche In città la nostra E - mail
SCUOLA MATERNA
IL DEGRADO E' DIFFUSO FRA GLI ISTITUTI
 

di Rocco Fracasso, Casarano 24/09/04

roccofracasso@yahoo.it

 

Ciao Eugenio,

ho letto l'SOS lanciato a favore della scuola materna di Contrada Botte e a proposito volevo (se mi è concesso) dire la mia.

Non sono affatto meravigliato della situazione di quella scuola in quanto (forse ricorderai) tempo fa ti scrissi per lo stesso motivo a proposito della scuola materna di Rione Pigne.

In un incontro avuto l'anno scorso col sindaco e con l'assessore Memmi nei locali della scuola elementare di via Ruffano, tutti e due ebbero la faccia tosta di dire che questa è un'amministrazione che mette al primo posto la famiglia e la scuola.

Addirittura dissero che gli edifici scolastici di Casarano, durante l'amministrazione Venuti avevano fatto un salto di qualità che era sotto gli occhi di tutti. Devo dire che è vero, infatti a molti istituti è stata imbiancata la facciata esterna perchè durante il periodo elettorale è quella che si nota , l'interno invece (vedi scuola elementare via Ruffano, scuola materna Rione Pigne, scuola materna Contrada Botte ecc..) sta cadendo a pezzi. Evidentemente questi  signori la mattina si lavano solo la faccia (che è quella che si vede) l'altro resto invece non lo lavano così spesso. 

A parte gli scherzi però sono  convinto che, vista l'imminente tornata elettorale per scegliere tra Ria e Barba, qualcuna di queste scuole sarà imbiancata esternamente a breve. Per quel che riguarda la sistemazione interna invece, ormai ho perso le speranze, perchè se non cambierà qualcosa a Palazzo dei Domenicani non credo ci siano possibilità di miglioramenti.

Spero solo che nessuno dei bambini si faccia male a causa di intonaco che si stacca  o di qualche porta rotta, perchè se malauguratamente succedesse qualcosa del genere.........

Ti saluto

Rocco