TuttoCasarano

Lo spazio web a disposizione dei cittadini

Home page

La vita Politica

Lo sport

Cultura

Succede in città

Informazioni turistiche

la nostra E - mail

.

Il Liceo Scientifico Vanini aderisce all’iniziativa Newspapergame 2004

di Adalberto Toma, Casarano 11/03/04

 

 

Anche quest’anno il Liceo Scientifico Vanini di Casarano ha aderito al progetto “Newspapergame”.

L’iniziativa, in sintonia con altre attività in ambito nazionale ed europeo, è stata promossa dal quotidiano “Gazzetta del Mezzogiorno”, in collaborazione con il Provveditorato agli studi.

Il progetto prevede la realizzazione, da parte di alunni e docenti, di un’intera “pagina di giornale”, comprensiva di immagini, testi e curiosità.

Durante la stesura e l’impaginazione, spiega la professoressa Rossetti, referente del progetto, i ragazzi godranno del potere coadiuvante dei giornalisti del quotidiano.

Come accade già da martedì 9 marzo, nell’istituto vengono distribuite le copie della “Gazzetta del Mezzogiorno”; in tal modo si cerca di promuovere la lettura della testata giornalistica tra i banchi di scuola, permettendo inoltre ai ragazzi di venire a contatto col gergo giornalistico che potrà rivelarsi utile nell’iter scolastico.

A tale iniziativa possono partecipare scuole elementari, medie e superiori site nel bacino di distribuzione del quotidiano.

Al termine dell’iniziativa è prevista una premiazione in ambito regionale. Saliranno sul podio l’immagine più efficace e il miglior articolo.

Alla neo redazione giornalistica del Liceo Vanini sinceri auguri per un proficuo ed efficace lavoro.