TuttoCasarano

  Lo spazio web a disposizione dei cittadini

 Home page

 La vita Politica

 Lo sport

 Cultura

  Tutto città

 Informazioni turistiche

 La nostra E - mail

 Oggi vi segnaliamo il Blog di Federico Lubello: http://federlub.blogspot.com/

Cresce l'asilo comunale

 

 

di Alberto Nutricati

Dalla Gazzetta del Mezzogiorno del 02/11/2007

 
La scuola dell’Infanzia «San Giovanni Elemosiniere», meglio nota come asilo comunale, è stata riconosciuta paritaria con decreto firmato dal direttore generale dell’Ufficio scolastico regionale, Lucrezia Stellacci. Si tratta di un importante riconoscimento per la scuola che, secondo l’assessore alla Pubblica Istruzione Antonio Memmi, «è da ritenersi più di un atto formale». La scuola, infatti, ha dovuto sottoporsi ad una valutazione rigorosa in relazione ai requisiti previsti dalla legge 62 del 2000. «Si tratta - spiega Memmi - del giusto riconoscimento del lavoro quotidiano dedicato alla prima infanzia.

A partire dall’anno scolastico in corso, la scuola San Giovanni Elemosiniere è inserita nel sistema nazionale, caratterizzandosi come servizio pubblico, rispondente alle norme generali sull'istruzione. L’attribuzione dello status di scuola paritaria, inoltre, rinsalda ancora di più il legame della comunità cittadina con le Suore Figlie della Carità di San Vincenzo Dè Paoli che gestiscono la scuola, rendendo merito all’encomiabile e certosino lavoro svolto, in esemplare umiltà, sin dagli inizi del'900.

Fu in quel periodo, infatti, che venne fondato il loro convento, che divenne ben presto centro di attività assistenziali, caritatevoli e didattiche, coinvolgendo decine e decine di generazioni e assumendo, pertanto, un ruolo insostituibile proprio nella scuola dell’infanzia».

       

 

 

www.tuttocasarano.it

         

 

 

 

 02/11/07 Halloween: scene di medioevo casaranese. Di Luigi Corvaglia. Due commenti

 

 

 29/10/07 TuttoCasarano vi segnala il bellissimo articolo "Diversamente abili" pubblicato sul Blog di Marcello Farina 

 

 

  28/10/07 C'è anche  l'opera di un nostro concittadino, l'ingegnere Raffaele Corvaglia, nel "nodo 2" lanciato con lo Shuttle nello spazio

 

 

   27/10/07 Imparare. Di Remo Tomasi

 

 

  26/10/07 La prima carità è la verità. Di Paolo Argnani

 

 

  Vi segnaliamo un libro scritto da Marco Corvaglia: MEDJUGORJE è tutto falso

 

 

  24/10/07 Che fortuna:

ho incontrato a Lecce in stazione  Monica Bellucci.

Di Emanuele Memmi

2000 - 2007 www.tuttocasarano.it All rights reserved.