TuttoCasarano

  Lo spazio web a disposizione dei cittadini

 Home page

 La vita Politica

 Lo sport

 Cultura

  Tutto città

 Informazioni turistiche

 La nostra E - mail

Lo sport torna a scuola da vero protagonista


 

di Alberto Nutricati

Dalla Gazzetta del Mezzogiorno del 28/12/06  


 

Lo sport è di casa a scuola. Torna anche quest’anno il progetto «Sport a Scuola», approvato nei giorni scorsi dalla giunta comunale di Casarano su proposta dell’assessore alla Pubblica istruzione Antonio Memmi (Margherita). L'idea di riproporre l’iniziativa nasce dai risultati positivi che il progetto ha riscosso lo scorso anno tra gli alunni della scuola elementare, grazie anche al sostegno di tutto il corpo docente. Nelle palestre dei diversi istituti scolastici comprensivi della città saranno tenute delle lezioni di tennis in collaborazione - evidentemente indispensabile - con la Federazione italiana tennis.

Tali lezioni saranno adeguatamente semplificate in modo da poter essere seguite da tutti i bambini interessati . «Riproponiamo all’attenzione del mondo della scuola elementare - osserva l’assessore Antonio Memmi - un progetto di avviamento e di approccio ad una disciplina sportiva altamente formativa » . Sempre a giudizio dell’assessore Memmi, «si tratta di una proposta che, utilizzando la formaludica, intende aiutare il bambino a muovere i primi passi nella direzione di una corretta pratica sportiva».

Tutto questo si deve fare - conclude l’assessore alla Pubblica istruzione Antonio Memmi - «utilizzando la figura di un maestro federale che terrà il corso completo tendente a favorire non solo uno sviluppo sano ed armonico dei ragazzi, ma anche l’aspetto sociale e psicologico con indubbi risvolti positivi sulla crescita e sulla formazione dei bambini stessi ».

 

 

 

28/12/06 Dopo il Consiglio Comunale "saltato" il 22 dicembre, oggi nuovo Consiglio

 

 

15/12/06 "Natale al borgo", tutte le iniziative per queste feste organizzate in città

 

 

 

 

27/12/06 Per Natale è tornato operativo lo storico cinema. Mille spettatori riaprono il Manzoni

2000 - 2006 www.tuttocasarano.it All rights reserved.