.

SCUOLA ELEMENTARE DI VIA iv novembre

UNA MAMMA SI LAMENTA DELL'INGRESSO

Casarano, 13/10/04

 

 

Sono la mamma di un bambino frequentante la classe IV elementare di via IV novembre, e vorrei solo capire in che modo viene amministrata la scuola.
La scuola di via IV novembre e' stata oggetto di diverbio per la non presenza di un vigile negli anni passati, cosa che è stata risolta, in qaunto vi è la presenza del vigile e la chiusura della strada dalla quale i bambini accedono per entrare a scuola.
Il punto non è questo ma bensì l'entrata nell'istituto .
Come mai un bambino la cui classe si trova nel primo plesso e cioè quello corrispondente all'atrio della direzione
e della segreteria e con un carico nello zaino tanto pesante da dover essere portato dai genitori, debba entrare dalla strada del'altro plesso (quella controllata dal vigile) e farsi tutto il corridoio per poter entrare e quindi tornare indietro visto che la sua classe si trova nel primo plesso.
La legge non è uguale per tutti, visto che alcuni entrano dal cancello principale e altri no.
Nei giorni di pioggia è un caos assoluto, veicoli posti a  destra  e sinistra, corriere che si bloccano perchè non c'è da passare e il cancello principale della scuola è chiuso con le catene.
Stiamo tutti impazzendo e non capisco il perchè di questa malagestione della scuola Vorrei tanto sapere come risolvere tale problema, visto che a farne le spese a livello fisico (ci lamentiamo per la scoliosi e via dicendo) sono i nostri figli.
Grazie a nome mio e di tutte le altre mamme che si lamentano ogni giorno.