TuttoCasarano

Lo spazio web a disposizione dei cittadini

Home page

La vita Politica

Lo sport

Cultura

Succede in città

Informazioni turistiche

la nostra E - mail

.

 

 

A proposito di paladini e difensori
07/12/2005

   antonio.asa@tiscali.it

E' da oltre un anno che ho scoperto questo splendido sito dove tutti possono esprimere le proprie opinioni e confrontarsi civilmente su problemi di ogni genere che riguardano il nostro beneamato paese.

Ho letto ed anche scritto qualcosa in merito alla situazione catastrofica delle strade cittadine, del piano del traffico, del pasticcio piazza Diaz ed altro ancora, in qualche occasione (a dire il vero molto poche) qualcuno ha anche risposto, però non ho mai o quasi mai letto qualche intervento degli amministratori i quali puntualmente vengono tirati in ballo a volte con critiche ed a volte con apprezzamenti.

Mi chiedo se questo (ripeto) splendido sito sia conosciuto solo da pochi intimi oppure è snobbato dalla maggior parte, amministratori compresi.

Non ho il piacere di conoscere personalmente la redazione però da quello che leggo e vedo personalmente è composta da persone capaci ed innanzitutto "BIPARTISAN" quindi i vari amministratori non credo che possano dire che gli interventi ed i commenti che vengono pubblicati sul sito, seguano solo una o l'altra corrente politica, pertanto se solo riuscissero a trovare due minuti di tempo per partecipare a qualche discussione, forse non farebbero altro che il bene del paese.   

Io purtroppo come ho già detto altre volte non vivo a Casarano ma sono legatissimo al mio paese è spero di ritornarci quanto prima, magari trovandolo più bello ed accogliente di quanto non lo sia attualmente, tale desiderio sarei felicissimo che gli attuali o al massimo i prossimi amministratori siano in grado di esaudire, altrimenti perchè non unire le forze tra di noi per poter fare qualcosa di concreto senza parole ma con i fatti?

Mi spiego meglio, tutti, io per primo siamo in grado di trovare i problemi e di indicarne i responsabili, però pochi sono in grado di fornire delle adeguate e possibilistiche soluzioni, pertanto perchè non creare delle nuove forze civili che possano far pesare la propria consistenza elettorale, facendo sentire la propria voce all'interno dei palazzi, forse ora in odore di elezioni qualcuno si degnerà di rispondere e risolvere qualche problema.-

Saluti Aramis  

 

 

Caro Antonio, questo sito attualmente conta dal lunedì al venerdi più di 500 contatti giornalieri, che non mi sembra una cifra trascurabile. Tu lamenti una scarsa partecipazione diretta dei nostri amministratori alle problematiche che periodicamente li tirano in ballo ed un loro intervento diretto chiarirebbe dubbi, eviterebbe equivoci ed incomprensioni. Purtroppo così non è, non chiederlo a me perché. Tuttocasarano esiste principalmente per noi cittadini, se gli alti politici che governano la città non ci degnano di attenzione, ci dispiace ma non stiamo certo a piangere.

Eugenio Memmi

tuttocasarano@tin.it