TuttoCasarano

  Lo spazio web a disposizione dei cittadini

 Home page

 La vita Politica

 Lo sport

 Cultura

  Tutto città

 Informazioni turistiche

 La nostra E - mail

Anche se è passato un anno, un grazie a Paola e Daniela Bastianutti.



Di Ippazio Aradeo
Roma, 26/08/06

ippazioaradeo@tiscali.it 

 
Qualche anno fa, mi trovavo a Treviso per lavoro, quando mia madre, mi chiamò per dirmi che mio nonno era morto, non dimenticherò mai più quel giorno, partii senza quasi fare i bagagli, iniziai a correre, pensando che mio nonno, quel uomo che per me era stato più di un esempio, il mio
faro, il mio fratello molto maggiore, era morto, e mentre i chilometri scorrevano veloci sotto di me, iniziarono a scorrere nella mia mente dei ricordi di momenti passati con lui, e mi accorsi che, anche se mi sforzavo non mi veniva in mente nessun momento passato con mio nonno in qui lui non stesse sorridendo o comunque mi stesse insegnando qualcosa.
Dopo un po’ baleno nella mia testa un pensiero sul perchè della sua morte, non annunciata e senza motivo apparente, pensai a DIO come ad un pittore, che tiene i suoi quadri, su di un cavalletto, mentre li dipinge, caratterizzandoli con colori sgargianti ed ombre non cupe, poi una volta terminati li porta via dalla bottega e li espone in una grande sala.
Ecco secondo me noi mentre viviamo siamo delle tele in bottega, poi, quando dio decide che queste tele sono pronte c’espone facendoci comunicare a tutti il nostro messaggio.
Be! Oggi penso che mio nonno è esposto in quella sala in modo che io possa prendere a pieno tutti i suoi insegnamenti, mentre Paola e Daniela che io ho avuto la fortuna di incontrare qualche volta oggi come allora mi comunicano serenità, pace ma soprattutto tanta allegria come quando le incontravi in giro per Casarano per quanto tu potevi essere imbronciato o pensieroso passava tutto e subito.

GRAZIE NONNO MARCO GRAZIE PAOLA GRAZIE DANIELA

 

 

26/07/06 In memoria di Paola e Daniela Bastianutti e di tutte le vittime dell'odio, mettiamo da parte tutti i problemi, l’odio, la gelosia, la rabbia e siamo ciò che siamo: pace, pace, pace».

 

24/07/06 Primo anniversario della tragica scomparsa di Daniela e Paola Bastianutti. Dalla piazza a loro dedicata si alzano al cielo parole di amore, pace e speranza

 

21/05/06 Claudio Bastianutti, per la prima volta dopo la tragedia di Sharm, si apre ad un cronista.

 

10/11/05 Oggi è il tuo compleanno…non ti dimenticherò mai! Ciao Paoletta

Giuseppe De Pascalis

 

24/07/05 Orrore a Sharm El Sheick fra i cinque dispersi anche due sorelle di Casarano.

 

2000 - 2006 www.tuttocasarano.it All rights reserved.