TuttoCasarano

  Lo spazio web a disposizione dei cittadini

 Home page

 La vita Politica

 Lo sport

 Cultura

  Tutto città

 Informazioni turistiche

 La nostra E - mail

  Oggi vi segnaliamo il Blog del Comitato Intercomunale "Energia Ambiente e Vita"

Corso  XX Settembre: riasfalto che indigna!

 

 

 

 

Di Giuseppe Magliarella

gmagliarella@gbyte.it

Casarano, 10/01/2008

 
Ho letto l’articolo relativo ai lavori di rifacimento del manto stradale di Corso XX Settembre e vorrei far notare che anche altri lavori di asfaltatura eseguiti in precedenza hanno già ceduto, per esempio Viale Ferrari all’altezza delle case popolari nei pressi dell’ Ipermac e all’uscita per Collepasso/zona industriale.

Ma soprattutto vorrei contestare l’assoluta mancanza di controlli da parte degli uffici preposti (Ufficio Tecnico ?) sulla qualità dei lavori realizzati ed in particolare il ripristino in occasione di scavi per allacciamenti vari come ad esempio in Viale Ferrari alle spalle di Via Bari sono stati fatti due scavi per allacci, presumo, dei due complessi edilizi in fase di costruzione e sono stati richiusi in maniera, a dir poco, approssimativa; lo stesso dicasi per Via Vittorio Emanuele, e proprio in questi giorni è stata rotta in più punti via Ruffano.

Inoltre tutte le riasfaltature appena effettuate presentavano dei “dentini o dislivelli “ nei punti di unione e numerose “pezze” già all’atto della loro realizzazione e oggi in molti punti si è staccato il tappetino di finitura. E’ mai possibile che non si possano contestare i lavori eseguiti prima di effettuarne il pagamento ?, è mai possibile che chiunque possa effettuare scavi sulle nostre strade senza dover ripristinare il manto stradale a regola d’arte? , è mai possibile che non esista un ufficio preposto al controllo di tutti questi lavori ?, perché nelle cittadine vicine a Casarano tutto ciò non accade ?


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 www.tuttocasarano.it 

              

 

Nessuno tocchi Clementina

 

www.astronomiacasarano.it

 

Percorsi d'Arte è in Via Matino, vieni a trovarci

 

 

 

 

 

 

  17/12/07 E' in edicola "il tempo e la musa" la prima pubblicazione di Davide Barletta

 

 

 12/12/07 Quando le nostre scelte, per negligenza o per scelta,  ricadono sugli altri.

Di Gabriele Bastianutti

 

 

  11/12/07 William Ghilardi sul nostro Forum prova ad immaginare lo sviluppo economico della nostra città e chiede il vostro contributo di idee.

 

 

 

 

 

2000 - 2007 www.tuttocasarano.it All rights reserved.