TuttoCasarano

Lo spazio web a disposizione dei cittadini

Home page La vita Politica Lo sport Cultura Informazioni turistiche In città la nostra E - mail

 

 

Scarsa illuminazione il viale Ferrari e randagismo

di Stefano, Casarano  26/06/2005

  steve.co@virgilio.it
 
 

Ti scrivo per segnalare 2 casi della nostra città che non vanno!

 

1°: Ho notato, che in viale Ferrari, precisamente nel tratto che va dall'ospedale all'altezza del trony, l'illuminazione stradale è inutile.

Infatti passando di sera in quel tratto di strada si può notare che la luce emessa dall'illuminazione stradale, non raggiunge la strada poichè è ostacolata dalle folte chiome degli alberi.

 

ho visto anche che sono stati disposti dei cartelloni pubblicitari, non ancora efficenti, che dovrebbero essere illuminati, per vedere qualcosa su quella strada confido in quest'ultimi. :)

 

2°: Un problema che secondo me è molto più grave riguarda il randagismo: infatti facendo una passeggiata in piazza Petracca, (sotto i portici) ho notato una decina di cani di tutte le taglie, dai più piccoli ai piu grandi, sporchi, e alcuni molto probabilmente malati aggirarsi indisturbati tra gli alberi di questa piazzetta. Il problema dei cani randagi oltre all'igene riguarda anche la sicurezza stradale e dei pedoni, ci sono dei cani infatti che aspettano il passaggio delle macchine per abbaiare e scagliarsi contro le auto al loro passaggio, c'è un cane sui giardini Wiliam che addirittura si aggrappa con i denti al passaruota delle auto facendosi trascinare per alcuni metri, potendo cosi recare danni alla carrozzeria del veicolo; oppure abbaiando e mostrando la faccia inferocita ad alcuni pedoni che passeggiano nel centro.

 

non si può nemmeno mangiare una pizza in santa pace, che questi quadrupeti devono ronzarti attorno. Non mancano, nemmeno tra i cani, le lotte per il controllo del territorio, e quindi sono frequenti anche liti tre gli stessi.