TuttoCasarano

Lo spazio web a disposizione dei cittadini

Home page La vita Politica Lo sport Cultura Informazioni turistiche In città la nostra E - mail

 

 

A proposito dell'U.S. Casarano

di Prima Pagina (Stefano), Casarano, 02/07/2005

 

 

Carissimi di tuttocasarano,
le polemiche e le problematiche del Casarano calcio, sembrano ormai non finire, prendono sempre più le pieghe di una soft opera.
Non sono un tifoso sfegatato, ma insieme a un mio zio, alla tenera età di 7 anni, seguivo le partite del Casarano, al vecchio Capozza, quando ancora non c'era l'ombra dell'erbetta.
Poi arrivò da lì a poco "MESCIU UCCIU" che per circa 20 anni, ha portato avanti la squadra, facendola militare in serie C1/2, con il "RISCHIO" di andare in serie B.
Poi cos'è successo???
Storia dei nostri giorni, si sono susseguiti una serie di presidenti, per ultimo il Sig. Alfarano, il quale secondo il mio personale punto di vista ha avuto molto coraggio.
Per quanto concerne l'amministrazione comunale, lasciamola perdere, hanno problemi ben più seri della locale squadra di calcio, che ovviamente restano irrisolti o abilmente mascherati da un "TUTTO VA BENE".
Ricordo ancora l'intervento di "MESCIU UCCIU" in occasione della festa dei suoi 80 anni e del regalo che i CUSP gli fecero.
Quel Mesciu Ucciu del 2003 con la maglietta "N. 80.

Mesciu Ucciu" è quello che si becco le sassaiole quando decise di lasciare la squadra.
Bene, premesso che gestire una squadra comporta, sacrifici (anche economici), e che in questi ultimi tempi si vocifera ce ci sarebbe una cordata di imprenditori disposti a rilevare la squadra, dal mio punto di vista sarà un'altro buco nell'acqua, in quanto come ben sappiamo a Casarano, non c'è mai stata cooperazione fra i vari imprenditori er questioni ben più serie di una squadra di pallone (MI RIFERISCO AL SETTORE CALZATURIERO E TESSILE) figuriamoci se si potrà mai arrivare ad un accordo sulla gestione della locale squadra di calcio.
Io spero che tutto vada per il meglio, anche perchè a Casarano la squadra di calcio è fondamentale, siamo cresciuti tutti con il cuore rosso blu.
In bocca al lupo..................
 

prima_pagina@email.it