TuttoCasarano

Lo spazio web a disposizione dei cittadini

Home page

La vita Politica

Lo sport

Cultura

Succede n città

Informazioni turistiche

la nostra E - mail

.

 

 

 

Caso “Satyricon”: Assolti e risarciti!

di Pino Montedoro, Casarano, 05/11/2005

 

 

Si è dato poco risalto ad una gran notizia apparsa su alcuni quotidiani: appena lo spazio di un trafiletto in fondo alla pagina, ad esempio, per "IL MESSAGGERO" del 4 novembre u.s. (a pag. 25 ). Riporto fedelmente quanto letto sul quotidiano romano. 

" Le dichiarazioni di Daniele Luttazzi, durante la trasmissione "SATYRICON" del 14 marzo 2001, NON HANNO VALENZA OFFENSIVA E SONO PERFETTAMENTE PERCEPIBILI COME NOTAZIONI COMICHE.

Nella stessa occasione MARCO TRAVAGLIO ha espresso una legittima critica politica. 

Sono queste in sintesi le motivazioni della prima sezione civile del Tribunale di Roma che ha condannato "SILVIO BERLUSCONI" a rifondere in favore di Travaglio, Luttazzi, la  RAI e della Ballandi Entertainement le spese di giudizio! 

I fatti risalgono al 2001, quando Luttazzi intervisto’Travaglio a proposito del libro firmato dal giornalista insieme ad Elio Veltri " L'ODORE DEI SOLDI "; intervista che costò l'allontanamento dal video di Luttazzi. 

A questo punto non ci resta che pensare, in perfetta sintonia con il nostro premier,  che il giudice, emettendo tale sentenza, è dichiaratamente........... "COMUNISTA".