TuttoCasarano

Lo spazio web a disposizione dei cittadini

Home page La vita Politica Lo sport Cultura Informazioni turistiche In città la nostra E - mail

VENITE FUORI DAL PALAZZO

 

di Giorgio Greco, 22/05/05

 

 

Venite fuori dal Palazzo, Sindaci dei Comuni d'Italia! E tenete il conto di tutto ciò che non va.

Casa per casa cercate il giovane disoccupato, la famiglia che ha difficoltà economiche serie, l'orfano e la vedova, il portatore di handicap, l'ammalato che ha bisogno di cure costose, l'anziano che vive da solo, l'alcolizzato, il drogato ...
Cercate le strade dissestate, i tubi rotti dell'acqua, i cavi elettrici pericolosi, i rifiuti abbandonati nei campi e sulle spiagge, le terre aride che chiedono il verde, il patrimonio artistico invecchiato, l'aspetto tetro delle case ...
Cercate quei pochi che, spinti da amore per la propria terra, vi sollecitano in questo senso e fateveli amici perchè vi potranno essere di grande aiuto.
Cercate! Cercate una sola volta e rimanete per sempre con loro! lottate per loro a costo di mettervi contro i vostri stessi amici del Palazzo e gridate a quelli del Governo Provinciale, Regionale e Nazionale.
Perchè se non lo fate voi che siete i Primi Cittadini dei vostri Comuni, chi lo farà mai? Ricordate ogni secondo che su di voi ricadrà ogni azione della vostra Amministrazione.
Non lasciate i problemi abbandonati a se stessi ma fatevene carico! Solo questo rimarrà negli anni del vostro mandato e sarete ricordati davvero per generazioni e generazioni; tutto il resto è soltanto vanità. Perchè è bello e dà soddisfazione sentir parlare bene di sè.
Lascerà mai il padre, per quanto possa essere maldisposto, da solo il proprio figlio che è nel bisogno? Mai!
Venite fuori dal Palazzo, Sindaci dei Comuni d'Italia! E tenete il conto di tutto ciò che non va.