TuttoCasarano

Lo spazio web a disposizione dei cittadini

 

 
 
 
ARCHIVIO  

 VIDEO

 CHAT

ECONOMIA

CHIESE

MONUMENTI

AGRICOLTURA

VOLONTARIATO

ottimi risultati a ravenna per GLI ATLETI di nuoto DELL'EUROITALIA

di Daniele De Nuzzo, Casarano 04/05/05

 

Prima uscita stagionale a livello nazionale per gli atleti dell'A.S EUROITALIA di nuoto che nei giorni di giovedì 28, venerdì29, sabato30 e domenica 1 maggio hanno partecipato insieme ai pari età provenienti da tutte le regioni d' Italia a una prova molto avvincente nell'impianto natatorio di RAVENNA.
Per molti di loro era la prima gara fuori dalle mura amiche e quindi era forte l'emozione che sicuramente non sono riusciti a nascondere i piccoli campioni ne tanto meno le loro famiglie che li hanno seguiti.
In questa gara spiega il Tecnico GIANNI ZIPPO  non era per noi fondamentale la vittoria ma invece di riuscire ad abituare i ragazzi a gare  molto più importanti di quelle a cui sono abituati ad affrontare.
Il fatto di doversi misurare con altri ragazzi di altre società italiane è stata l'arma vincente per questi ragazzi per poter superare l'emozione che la gara comportava.

La cronaca della gara inizia con la bella vittoria dell'atleta TOMA MELANIA nei 200 misti, confermando la sua striscia positiva e confermandosi in continua crescita, riuscendo anche a piazzarsi al 4°posto nei 50 rana e 4° posto nei 50 farfalla.
Da sottolineare la splendida prova dell'atleta PRIMICERI ILARIA vincitrice nei 50 dorso facendo segnare anche il record della manifestazione e vincendo anche i 50 stile e piazzandosi al 3° posto nei 50 rana.
Vince anche nei 50 dorso DELLA BONA ANNA e piazzandosi poi 3°nei 50 rana e 4°nei 50 stile.

Buona anche la prova degli atleti:

RICCARDO SARA: 2° nei 50 rana, 4° nei 50 farfalla e 4° nei 50 dorso.
INDRACCOLO VIRGINIA: 4°posto nei 50 dorso.
BRIENZA LAURA: 4° nei 50 dorso,5° nei 50 stile e 5° nei 50 farfalla.
FRASCARO LORENZO:4° nei 50 dorso, 4° nei 50 rana, 4° nei 50 stile.

Non benissimo come i compagni ma sicuramente in netta crescita gli atleti:
SAMBATI ELISABETTA, SANSONE MAURO, FRASCARO GIUSEPPE, CACCIATORE MICHELE, DELLA BONA BENEDETTA, DE PASCALI DANIELA, SCHIRINZI DAVIDE, che forse a differenza dei compagni hanno magari pagato di più l'emozione.