Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo. (Mahatma Gandhi)

 

 

 

 

 TuttoCasarano

  Lo spazio web a disposizione dei cittadini

 

 

Per la pubblicità su www.tuttocasarano.it

scrivi a bannertuttocasarano@virgilio.it   

  Home page

   La vita Politica

  Lo sport

  Cultura

  Tutto città

   Informazioni turistiche

    scrivici

 

ASD TTC Tricase

“Aul Corsano“               - 0

 

ASD Bluestone TT

Casarano                       - 5

 

Fonte: ASDTT Blustone - Casarano

Casarano, 12/10/2009

 

Campionato di  Tennistavolo  Serie D2  Gir. D

Domenica 11 ottobre, ore 11.00. Spongano.

Domenica d’autunno. Festa cittadina, con fiera,  del SS Crocifisso. Nella sede di via IV Novembre, intorno alle 9.30, arrivano i Ragazzi della Bluestone, giovanissimi amici  degli atleti di tennistavolo. La squadra è già in palestra per il riscaldamento pregara. Gabriele, alunno di scuola media, che frequenta gli allenamenti da un paio di settimane, porta un nuovo amico, Gianni. Lo presenta agli altri. Poi i due cominciano a scambiare due tiri al tavolo.

Il primo , dall’alto dell’esperienza di due settimane vissute con la squadra, da consigli all’amico su come approcciare la palla nello scambio di dritto. Man mano arrivano tutti. Sono le 10.30. Si parte, finalmente. Destinazione scuola “ De Amicis “ di Spongano, dove la squadra del Tricase è ospite provvisoria. Sosta per caffè e cornetto a Supersano.

La ragazza del bar scherza con l’allegra comitiva. Qualcuno dei ragazzi della Blues in auto , afferma : “ Sapete, era da molto tempo che la domenica non mi alzavo così presto “ . Si arriva nell’antica scuola di Spongano. Accoglienza a cura dell’impeccabile Presidente Provinciale della Federazione, Avv. Mario Ingletti, nonché responsabile del Tennistavolo a Tricase. Ha già disposto i due tavoli della gara. E preparato la sua squadra .

Si inizia. Il pubblico della Blues è splendido. Esulta ad ogni punto della propria squadra, ma rimane in assoluto silenzio agli errori. Non bisogna aumentare la tensione di chi gioca. Risultato finale : 5-0 per la Bluestone, i cui atleti si distinguono per calma e incisività nel portare i colpi. Uno di essi aggiungerà a fine incontro : “ E’ anche la consapevolezza dell’incondizionato sostegno del gruppo: In questo modo tutto ciò che è preparato in allenamento passa in partita “ .

Un arrivederci e un invito a tutti a venire agli allenamenti della “Blues “. Anche in tuta , a fare preparazione atletica tutti insieme.  Ogni sera, palestra di Via IV Novembre . Casarano. ( Il gruppo Bluestone TT Casarano è su Facebook )

 

 

 

 

               

 

 

http://www.percorsidarte.org/

 

www.livingcasarano.it

 

Domenica 18 ottobre

 

 

 

 28/09/09 Fuori.. la mafia dallo Stato. Di Francisco La Manna

 

 

 28/09/09 “Non sarà la Chiesa a farla finita con Berlusconi”. El País intervista Andrea Camilleri

 

 

 25/09/09 Piccoli appunti. Di Piergiorgio Caggiula

 

 

 22/09/09 "Annozero", l'ultimatum di Santoro
"Travaglio ci sarà, è irrinunciabile"

 

 

 19/09/09 Bagnasco: "Degrado politico e crisi
perché mancano progetti ed etica"

 

http://www.pieroricca.org/

 

 

 

 

2000 - 2009 www.tuttocasarano.it All rights reserved.