Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo. (Mahatma Gandhi)

 

 

 

 

 TuttoCasarano

  Lo spazio web a disposizione dei cittadini

 

 

Per la pubblicità su www.tuttocasarano.it

scrivi a bannertuttocasarano@virgilio.it   

  Home page

   La vita Politica

  Lo sport

  Cultura

  Tutto città

   Informazioni turistiche

    scrivici

 

ASD Bluestone TT Casarano – 5

 

ASD TT Casarano  - 4             

 

 

Fonte: ASDTT Blustone - Casarano

Casarano, 19/10/2009

 

Campionato di  Tennistavolo  Serie D2  Gir. D

Sabato 17 ottobre, ore 16.00.  Casarano, Via IV novembre.


Vittoria della Bluestone TT Casarano che rimane salda in testa alla classifica sconfiggendo la TT Casarano.  Sul campo. Un campo di casa contornato dai propri ragazzi del vivaio, dai genitori; dai colleghi di lavoro. Animato dai parenti, dalle fidanzate, dagli amici di sempre, e dalle nuove  conoscenze fra i giovani abitanti del rione di via IV novembre. Per la squadra ci sono anche il Presidente Daniele De Paola, il Dirigente Giuseppe Nuccio, e le rispettive consorti. Un meraviglioso pubblico sempre caloroso e presente, a testimonianza del grande m
ovimento che sta creando la Bluestone intorno al Tennistavolo.

 

Un investimento sul futuro,  che passa dalla preparazione dei ragazzi all’unico stile di gioco vincente : quello d’attacco. Analizziamo l’incontro di sabato. Una vittoria sofferta come poche . Il Presidente Provinciale Mario Ingletti non ricorda assolutamente una maratona simile : ben 4 ore e 40 minuti . Un gioco di attesa della TT Casarano che tenta di ingabbiare gli atleti della Bluestone.  Nelle prime 4 partite, per alcuni istanti sono venuti alla mente gli incontri degli anni scorsi. Con quel gioco che allontana gli spettatori e i giovanissimi. Fatto di passività , di scambi in “back spin” portati all’infinito. Con atleti fermi sulle gambe che rimettono la palla semplicemente nel campo avversario,  con tanto di gomma da disturbo.


Si è sul 3 a 1 per la TT  Casarano e lo spettacolo rischia di arenarsi.  Johnny Ferrari, pur trovandosi spesso in vantaggio, non riesce a chiudere le gare in suo favore. Il commento dell’amico Toto’ Maggiore, che lo raggiungerà al telefono, è  quanto mai esplicativo : “ Quando ci si conosce alla perfezione è difficile esprimere il proprio gioco, e ci si adatta alla difesa dell’avversario “.  Ma ci pensano Francesco Primiceri e Alessio Leggittimo a tenere alto lo spet
tacolo. E a infiammare il pubblico presente,” quarto giocatore” in campo. 
Il successivo parziale di 4 punti a 1 , conquistato dai giovanissimi della Bluestone piega sulle ginocchia la TT Casarano. Alessio Legittimo , con una sequenza di schiacciate di dritto e rovescio vince con Antonio De Nuzzo.


Francesco Primiceri vince, prima con Fernando Stefanelli e poi con Fabrizio Stefano, con dei topspin e delle schiacciate che bucano il tavolo, eseguiti da maestro, a gambe piegate e con traiettorie vicinissime alla rete. Il punto conclusivo della Bluestone lo regala Alessio Legittimo, imponendosi sull’avversario Stefanelli e sui materiali da disturbo.

 

E spazzando via tutti i fantasmi di brutto gioco.  Grande gioia finale con l’esultante invasione di campo dei giovani tifosi, che festeggiano Alessio e la squadra. Un immagine che rimarrà scolpita nella memoria.  Un arrivederci al derby di ritorno, nel quale la Bluestone vorrà riprendersi gli incontri lasciati sul campo. Ma soprattutto da ricordare, per i tifosi, l’appuntamento della prossima gara, in trasferta, a Nardò , domenica 8 novembre 2009, alle ore 10.00 .
 

P.s. = Gli atleti della Bluestone salutano Giuseppe Isernia e si complimentano con lui  per l’articolo pubblicato su TuttoCasarano il 16 ottobre 2009. Vivendo quotidianamente  a stretto contatto con i ragazzi , e avendo fatto del loro successo sportivo e sociale la propria missione, condividono in pieno i principi esposti.

 

 

BLUESTONE TT CASARANO - TT CASARANO (parte 1)

 

 

 

BLUESTONE TT CASARANO - TT CASARANO (parte 2)

 




 

 

 

 

               

 

 

http://www.percorsidarte.org/

 

www.livingcasarano.it

 28/09/09 Fuori.. la mafia dallo Stato. Di Francisco La Manna

 

 

 28/09/09 “Non sarà la Chiesa a farla finita con Berlusconi”. El País intervista Andrea Camilleri

 

 

 25/09/09 Piccoli appunti. Di Piergiorgio Caggiula

 

 

 22/09/09 "Annozero", l'ultimatum di Santoro
"Travaglio ci sarà, è irrinunciabile"

 

 

 19/09/09 Bagnasco: "Degrado politico e crisi
perché mancano progetti ed etica"

 

http://www.pieroricca.org/

 

 

 

2000 - 2009 www.tuttocasarano.it All rights reserved.